Un quinto senza tetto che dormiva nel luogo dove si è verificata l'aggressione a 4 clochard in piazza Piccapietra a Genova è riuscito a fuggire prima di essere brutalmente picchiato. L'uomo, anche lui di origini dell'Est europeo, è sordomuto. Con lui è scappato anche uno dei due cagnetti che accompagnavano le due coppie di senza tetto che dormivano sotto le logge di piazza Piccapietra.
I quattro clochard tra i 29 e i 45 anni, che stavano dormendo in piazza Piccapietra, in centro a Genova, sono stati presi a sprangate da un gruppo di persone incappucciate.
Due di loro sono stati trasferiti in ospedale dove, per le lesioni e le fratture riportate, hanno avuto una prognosi di 30 giorni. Le indagini sono affidate alla polizia che non esclude, oltre al regolamento di conti compiuto nell'ambito della criminalità comune, la matrice xenofoba.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio