sport

1 minuto e 43 secondi di lettura
C’è grande festa alla Vassallo perché si ricomincia, prima del girone di ritorno, arriva l’Aquachiara. C’è il grande pubblico, quello di ogni sabato, per la prima volta l’assessore regionale allo sport Matteo Rossi, il sindaco di Bogliasco onorevole Pastorino, qualche volto femminile in più per la presenza di Amaurys Perez.


Partiti. Palla al Bogliasco. Apre le marcature Camilleri, gran botta da posizione quattro, serie di finte e palla incrociata 1-0. Prima espulsione a favore dei partenopei, Vespa para sulla rotazione. Raddoppia Bruni, perde palla Di Costanzo, controfuga 2-0. Ancora Vespa, senza paura. Accorcia Sadovyy 2-1. Rigore a favore dei padroni di casa: entrata di Marziali, affondato. Trasforma Camilleri 3-1. Fioccano le espulsioni, prima Guidaldi, poi Vergano, segna Gambacorta 3-2. Ancora superiorità, segna Petkovic 3-3. A nove secondi dal termine della frazione espulsione di Ferrone, non se ne accorge, è tiro di rigore, trasforma Lanzoni. Al riposo con il più uno 4-3.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Rigore per il Bogliasco: ancora Lanzoni 5-3. Superiorità per l’Acquachiara, Postiglione 5-4, Vespa intuisce ma la palla si insinua tra palo e braccio. Petkovic pareggia su rigore 5-5. Gran gol di Bruni, è sottacqua con due uomini addosso, la palla però finisce in porta 6-5. Rigore all’Acquachiara, trasforma Petkovic 6-6. A 55 secondi dal termine il gol di Perez, superiorità, 7-7. Bogliasco a più uno con Lanzoni, uomo in più 8-7.

Cambio campo. Palla al Bogliasco. Sei espulsioni contro la Rariazzurra. Pareggia Postiglione 8-8. Raddoppia Saviano 8-9. Il pareggio è di Camilleri, di forza, di rabbia: va al centro, riceve palla si gira e insacca 9-9. Definitivi Marziali ed il capitano Alessandro Di Somma.

Ultimo tempo. Espulsione temporanea di Bruni. Segna Saviano 9-10. Definitivo Vergano. Definitivo Petkovic. Definitivo Guidaldi. Para Vespa. Lanzoni per Camilleri, base del palo. Definitivo Boero. Di Costanzo 9-11 in superiorità. A 16 secondi Barillari 10-11. Il Bogliasco non ha più cambi, solo Dinu. Chiude la rovesciata di Bruni che però non entra.