cronaca

50 secondi di lettura
 Il consigliere regionale di Sinistra, Ecologia e Libertà Matteo Rossi, intervenuto telefonicamente a Primocanale, apre all'utilizzo della cannabis in Liguria: "Abbiamo tanti motivi per diventare i primi in Italia a portare avanti questa rivoluzione culturale e sociale"

"Quando parlo di legalizzazione della cannabis - afferma Rossi-, intendo sia per scopo terapeutico che ricreativo: dobbiamo uscire dalle ipocrisie del nostro paese. Ormai è possibile trovare facilmente, sul mercato nero, questa sostanza, ma non c'è alcun tipo di informazione o di precauzione. Attraverso la legalizzazione toglieremmo ossigeno alle mafie: il giro d'affari è di 6 miliardi di euro, quasi due bilanci della Regione Liguria. I soldi sarebbero investiti per campagne d'informazione nelle scuole e per i cittadini".

L'intervento del consigliere regionale non si limita, però, alla sola Liguria: "La cannabis è legale in molti paesi avanzati, anche europei. Non mi sembra che l'italia, con tutte queste proibizioni e l'arretratezza dal punto di vista dei diritti civili, goda di buona salute".