sport

58 secondi di lettura
Mercoledì 15 gennaio, alle ore 11 nella Sala Auditorium della Regione Liguria, sarà presentato il Primazona Winter Contest, il tradizionale appuntamento velistico invernale curato dalle Società Veliche Genovesi con il coordinamento del Comitato I Zona FIV-Liguria.

I week end di regate, nelle acque antistanti il Lido di Albaro, saranno tre: sabato 18 e domenica 19 gennaio per le classi 470, 420 e D-One, sabato 25 e domenica 26 gennaio per la classe Optimist (Cadetti e Juniores), sabato 8 e domenica 9 febbraio per i Laser (Standard, Radial e 4.7).

La novità del 2014 è la Supercoppa I-Zona che lega il Primazona Winter Contest ad altre prestigiose manifestazioni del calendario velistico nazionale ed internazionale come l'Imperia Winter Regatta (org. YC Imperia), il Meeting del Mediterraneo (org. YC Sanremo). "Siamo fieri di poter assicurare a tutti i club velici italiani la possibilità di gareggiare tutto l'anno nella nostra Regione grazie al nostro clima ed all'impeccabile organizzazione dei nostri Circoli - spiega Luisa Franza - ll Primazona Winter Contest è il fiore all'occhiello dell'attività del Comitato: è l'occasione per vedere all'opera molti giovani che colgono nella nostra manifestazione la possibilità di allenarsi, nelle migliori condizioni, in vista degli importanti appuntamenti estivi".