cronaca

1 minuto e 20 secondi di lettura
 In una conferenza stampa dedicata alla presentazione dei nuovi dati sugli esodati, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha affermato che: "In Liguria sono 2100 i lavoratori già in pensione, o già stati informati che potranno andarci, la cui domanda è stata accolta attraverso i tre provvedimenti di salvaguardia".

"Abbiamo chiesto alla direzione regionale dell'Inps di farci il punto sui lavoratori esodati" ha continuato Burlando. "Il Governo finora ha approvato 3 provvedimenti di salvaguardia che sono stati già processati. Quella che presentiamo oggi è la ricaduta di quei 3 provvedimenti per ciò che riguarda la Liguria. Posso dire che questo lavoro, per cui ringrazio moltissimo l'Inps e l'assessorato che ha seguito costantemente queste vicende, ha consentito di mettere in sicurezza 2100 persone".

Alcuni lavoratori, però, non hanno ancora ricevuto alcun tipo di avviso al riguardo e il governatore ha lanciato un messaggio: "pregherei chi, tra gli interessati, non avesse ancora ricevuto comunicazione di rivolgersi direttamente all'Inps oppure a noi in modo da poter vedere se l'ulteriore provvedimento della legge di Stabilità 2014 possa supportare eventuali casi ancora irrisolti"

Presente alla conferenza anche l'assessore regionale al lavoro Enrico Vesco: "Dopo la grande tensione di questi ultimi tempi e la preoccupazione che ci ha portato ad attivare un numero verde e una casella e-mail per ricevere le segnalazioni, mi sembra che in Liguria la situazione degli esodati sia quanto meno sotto controllo, grazie anche al lavoro svolto dall'Inps e al monitoraggio continuo. Tutti coloro che ancora stessero aspettando di essere inseriti tra i salvaguardati possono contattarci"