Il treno c'è, ma secondo il sito di Trenitalia non esiste. I pendolari e i viaggiatori devono fare i conti non solo con sporcizia o ritardi, ma anche con un sito che, attualmente, dà informazioni sbagliate sui convogli, riportando orari sballati e fermate inesistenti.Gli errori sono nati dall'erronea trascrizione sul web da parte di Trenitalia. Gli utenti hanno scatenato una vera e propria bufera e, sul caso, è intervenuto Enrico Vesco: l'assessore regionale ai trasporti ha contattato l'azienda di per chiedere spiegazioni su questi madornali errori.
"Chiediamo - scrive Vesco - di sistemare quanto prima tutti gli errori presenti sull'orario on line, che vanno oltretutto a svantaggio di Trenitalia ed evitare che, in futuro, tutto ciò possa ripetersi, pubblicando solo gli orari completi e sottoposti ad un'attenta verifica".
Nella sua lettera l'assessore Vesco segnala, inoltre, il sovraffollamento sul regionale 11334 in partenza dalla Spezia alle 6.11 con arrivo a Genova Brignole alle 7.42 e chiede all'azienda la sostituzione di due delle carrozze previste attualmente con altrettante a doppio piano, in modo da incrementare i posti e offrire ai pendolari condizioni più umane di viaggio.
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 08 Novembre 2025
-
Stefano Schiaparelli*
Venerdì 07 Novembre 2025
leggi tutti i commentiC’era una volta... Grandi opere, freni e ritardi
La valorizzazione dei beni culturali di Unige: verso la creazione del Sistema Museale di Ateneo