
Un nastrino rosso appuntato sul bavero della giacca. Letta si e' presentato così alla conferenza stampa indetta a Palazzo Chigi per presentare le iniziative decise in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
"Questa e' una battaglia culturale a 360 gradi" ha sottolineato il presidente del consiglio. "So benissimo - ha aggiunto -che tutto passa attraversa un cambio di mentalità degli uomini e e sul fatto che ci sia fortissima determinazione da parte degli uomini ad avere un approccio diverso. E' un impegno che sento necessario nei messaggi che si danno, nelle norme che si scrivono".
Per vincere la battaglia del femminicidio, "ci sono degli strumenti ma vanno applicati, le norme da sole non bastano, sono importanti, siamo all'avanguardia ma è assolutamente necessaria l'applicazione delle norme e naturalmente la prevenzione".
IL COMMENTO
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito
Scarcerazione Brusca, quando la legge sconfina dal senso di giustizia