
Lamberto Tacoli si è dimesso dalla carica di Presidente dello Spezia Calcio al termine del consiglio di amministrazione che si è svolto stamattina nella sede sociale presso il centro sportivo "Ferdeghini".
Il cda ha preso atto - ne dà notizia un comunicato ufficiale del club - della decisione, motivata dalla mancata condivisione di scelte societarie tali da rendere impossibile la prosecuzione dell’incarico.
Questo il messaggio di commiato di Lamberto Tacoli comparso sul sito ufficiale dello Spezia:
“Intendo ringraziare di cuore il Presidente Onorario Gabriele Volpi, il Consiglio d’Amministrazione, i Dirigenti, i Collaboratori e tutti coloro che hanno operato al mio fianco in questi mesi.
Un ringraziamento speciale va a tutti i tifosi delle Aquile, vera linfa vitale di questo club. In questi mesi di lavoro e di impegno, il loro amore e la loro passione, sono stati immancabili.
Un augurio di cuore al Direttore Sportivo Giancarlo Romairone, a mister Stroppa e ai ragazzi al che possano riuscire a raggiungere importanti traguardi come meritano.
Sono onorato di aver gioito e sofferto insieme a Voi, un intero popolo che si muove e sostiene quegli undici uomini in campo. Momenti unici, che le parole non possono descrivere.
Auguro le migliori fortune allo Spezia, a cui sempre rimarrò legato e di cui sempre sarò tifoso.
Con riconoscenza
Lamberto Tacoli"
Potere e deleghe sino a questa mattina in carico a Tacoli sono stati attribuiti contestualmente ai due vicepresidenti Andrea Corradino e Angiolino Barreca. A quest'ultimo è stata affidata la rappresentanza legale della società.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse