sport

1 minuto e 2 secondi di lettura
Visita del Premier Letta alla sede del Coni a Roma.


Molti i temi trattati: "Sui fatti drammatici di domenica a Salerno ci sarà tolleranza zero. I nostri figli ascoltano calciatori e allenatori, non chi è capo del governo. Intorno ai vostri mondi gira la possibilità di far ripartire l'economia. Dentro il bilancio ci sarà dunque un segnale forte su edilizia scolastica e impiantistica sportiva. Nel mese di febbraio partiranno 692 progetti con un finanziamento di 150 milioni. E nel 2014 partirà un progetto per le palestre: obiettivo togliere l'amianto. Infine vogliamo destinare molti fondi europei per impiantistica mirata al sud".


Poi l'annuncio: "Ora voglio mettere la parola fine a un annoso problema di impiantistica. Nella legge di stabilità dunque un emendamento che definisca definitivamente questa vicenda e invito il Parlamento ad approvarlo. Questo è l'appello che faccio al Parlamento: dal 1° gennaio ci sia una nuova legge con impianti sempre più moderni e senza barriere architettoniche".


E Letta tiene viva la speranza olimpica per il 2024: "Dobbiamo fare di questa legislatura la costituente dello sport italiano. Alle Olimpiadi ci credo e vale la pena provarci. Dobbiamo organizzarci bene per vincere e sfociare in un altro grande successo per l'Italia".