cronaca

1 minuto e 15 secondi di lettura
Fortissime raffiche di vento stanno flagellando la Liguria. Una situazione meteo che dopo la mareggiata di ieri ha continuato a caratterizzarsi proprio per per il forte vento che nel corso della notte ha creato non pochi problemi da Imperia a La Spezia: innumerevoli gli interventi dei vigili del fuoco (se ne contano più di 100 all'alba) per caduta corncioni, alberi e pali della segnaletica stradale strappati via dalle folate.


Il caso più grave è avvenuto a Genova in piazza dell'Annunziata dove il vento ha provocato danni alla caldaia di un condominio provocando una tempoarnaea perdita di gas.
 
La situazione è stata riportata alla normalità senza il bisogno di evacuare l'edificio. il Comune di Genova ha confermato anche per oggi la chiusura dei parchi cittadini, fatta eccezione per il parco di Nervi. Sarà garantito l’accesso agli istituti scolastici che si trovano all’interno dei parchi. Anche queste scuole, pertanto, rimarranno aperte. Il vento che soffia a 100 km orari e il mare forza 7 hanno anche interrotto i collegamenti tra Porto Torres e Genova. Intanto la pioggia caduta in questi giorni, a Genova, ha fatto rigonfiare e appesantire il terreno causando il crollo di due muri di contenimento in via Donato Somma a Nervi e via Bavari a Bavari. L'incidente ha provocato apprensione nei residenti e disagi alla circolazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale che hanno messo in sicurezza la zona. Non si registrano problematiche per gli edifici o pericoli di crolli