cronaca

1 minuto e 24 secondi di lettura
Come previsto il mare ha rinforzato, nelle ultime ore, il moto ondoso creando una mareggiata piuttosto violenta. E nella notte il mare potrebbe alzarsi ulteriormente così come il vento.

E c'è stato un salvataggio, intorno a mezzogiorno, di un surfista francese in difficoltà per il mare grosso al largo di Porto Maurizio.

A segnalarne la presenza un passante che lo ha notato nella zona della Spiaggia d'Oro ed ha avvertito il numero blu 1530. Immediatamente è entrata in azione una motovedetta che, non senza difficoltà ha recuperato il surfista: l'uomo è in buone condizioni.

Per la giornata di domani, lunedì 11 novembre, si prevede il perdurare di venti settentrionali con intensità di burrasca forte (70-90 km/h) anche rafficati; con parziale attenuazione in serata dei venti che saranno di intensità media fino a burrasca.

Pertanto,il Comune di Genova ha confermato anche per domani la chiusura dei parchi cittadini, fatta eccezione per il parco di Nervi.

Sarà garantito l’accesso agli istituti scolastici che si trovano all’interno dei parchi. Anche queste scuole, pertanto, rimarranno aperte.

Il vento che soffia a 100 km orari e il mare forza 7 hanno anche interrotto i collegamenti tra Porto Torres e Genova.


Intanto la pioggia caduta in questi giorni, a Genova, ha fatto rigonfiare e appesantire il terreno causando il crollo di due muri di contenimento in via Donato Somma a Nervi e via Bavari a Bavari.

 L'incidente ha provocato apprensione nei residenti e disagi alla circolazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale che hanno messo in sicurezza la zona.

Non si registrano problematiche per gli edifici o pericoli di crolli.