I carabinieri di Sarzana hanno arrestato sette persone della banda specializzata in rapine a banche nel centro e nord Italia. La banda avrebbe messo a segno rapine in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Veneto.
I sette arrestati sono ritenuti responsabili di rapine a banche compiute nella provincia di Pisa a partire da maggio 2012, ma i carabinieri hanno accertato che la banda di rapine ne ha messe a segno 27, per un bottino di circa 600 mila euro. La banda era composta da almeno dieci persone, quasi tutte napoletane, capeggiata da Massimo Marangio, 44 anni, già pregiudicato per reati analoghi.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria