sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
Sul circuito internazionale Sette Laghi di Castelletto di Branduzzo oltre 270 piloti si sfidano per il titolo di campione internazionale dei trofei monomarca Easykart e Kart Grand Prix. Un contest mondiale di altissimo livello quello in grado di porre alla ribalta i piloti di domani e di offrire al pubblico lo spettacolo dei piloti esperti delle performanti classi Master e KGP. Sul tracciato pavese sono 23 nazioni le nazioni rappresentate nelle 5 categorie in gara.

Nella Easy 60cc partirà in pole l'italiano Michelotto affiancato dal campione nazionale Cobellini. Il venezuelano Cicconetti è stato il più veloce nelle prove di qualifica per la Easy100cc, accanto a lui partirà Livraghi. Nella Easy 125 Master sarà il sorprendente Vettori a partire dalla prima casella e dovrà stare attento soprattutto al russo Timofeev.

A margine delle classi agonistiche, tanto spettacolo lo offriranno anche i giovanissimi protagonisti del programma EasyTraining, che vedrà bambini dai 6 ai 9 anni impegnati nel format propedeutico non agonistico promosso da Birel.

Le finali saranno trasmesse in diretta, una produzione Primocanale Sport con appuntamento dalle 13:30 sul canale Sky 518 e in simulcast sul sito Primocanale.it. Per i possessori di iPhone e iPad sarà possibile seguire la diretta delle gare sarà scaricando l'App gratuita di Primocanale.