"Non giova a nessuno evocare il rischio - che è del tutto infondato - del commissariamento della Carige SpA", così il Responsabile Nazionale Infrastrutture - PdL, Luigi Grillo in una nota.
"La banca e' solida e sana e deve solo attuare le specifiche misure richieste dalla Banca d'Italia ottemperando alle indicazioni prospettiche da essa impartite. Ma, ripeto, si tratta di un Istituto stabile, che tutela ampiamente i suoi risparmiatori e svilupperà' ancor più' il sostegno all'economia del territorio.
Occorre sempre ricordare che l'oggetto di questi allarmi fuori luogo e' una banca, non una qualsiasi impresa.
Tutti dovrebbero - anche per questo motivo - affrontare questa materia con equilibrio e moderazione senza creare essi un danno che prescinde dalle condizioni oggettive dell'istituto che sono rassicuranti e che non prestano il fianco a considerazioni anche di dubbia perspicacia.
Alla politica, come in altre occasioni ho ricordato, spetterebbe tutt'altro ruolo".
cronaca
Carige, Luigi Grillo (Pdl) "Evitare allarmismi"
47 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Quando l’amore vince: a People la lezione di Elisa, mamma con due figli 'rari'
- L’arte barocca e la cultura pop si incontrano con la mostra "Alter Ego. Una finestra tra due mondi"
- Camogli, Solenghi ancora nei panni di Govi con 'Colpi di timone'. Prenotazioni al via lunedì
- A Palazzo Ducale torna la 'Stanza del cinema' con le ultime novità di stagione
- Porti, Sanna (PD): "Riforma in stallo, sistema nel caos, il governo chiarisca subito"
- Rapallo, il futuro trova casa a San Michele di Pagana: il primo bilancio
IL COMMENTO
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito
Scarcerazione Brusca, quando la legge sconfina dal senso di giustizia