"Non giova a nessuno evocare il rischio - che è del tutto infondato - del commissariamento della Carige SpA", così il Responsabile Nazionale Infrastrutture - PdL, Luigi Grillo in una nota.
"La banca e' solida e sana e deve solo attuare le specifiche misure richieste dalla Banca d'Italia ottemperando alle indicazioni prospettiche da essa impartite. Ma, ripeto, si tratta di un Istituto stabile, che tutela ampiamente i suoi risparmiatori e svilupperà' ancor più' il sostegno all'economia del territorio.
Occorre sempre ricordare che l'oggetto di questi allarmi fuori luogo e' una banca, non una qualsiasi impresa.
Tutti dovrebbero - anche per questo motivo - affrontare questa materia con equilibrio e moderazione senza creare essi un danno che prescinde dalle condizioni oggettive dell'istituto che sono rassicuranti e che non prestano il fianco a considerazioni anche di dubbia perspicacia.
Alla politica, come in altre occasioni ho ricordato, spetterebbe tutt'altro ruolo".
cronaca
Carige, Luigi Grillo (Pdl) "Evitare allarmismi"
47 secondi di lettura
Ultime notizie
- Laghezza SpA, chiude il primo semestre 2025 con un incremento del fatturato del 16%
- Aree commerciali a rischio, ecco 1,7 milioni di euro per la riqualificazione
-
Dazi, Confartigianato: "In Liguria serve un piano B, ma gli Usa sono solo il terzo mercato"
- Affitti a contratto transitorio a Genova: crescita record dei prezzi
- Tra storia e futuro: la seconda maglia del Genoa omaggia il legame con Genova e l'Inghilterra
- 'Cani al museo', Genova diventa pet-friendly: ecco come
IL COMMENTO
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora
Pd garantista dopo il caso Sala, ma la speranza si chiama Salis