sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Testacoda da cardiopalmo, guardando le statistiche e la classifica. Perché Sampdoria-Roma, in scena stasera al Ferraris, non è sfida qualunque.


Delio Rossi contro il suo passato chiamato Ljajic e Burdisso, Sansone di fronte alla casacca giallorossa che lo scorso anno lo lanciò in blucerchiato, ma anche numeri impazziti legati ai precedenti. Problema tre punti a Marassi per la Samp: negli ultimi 15 turni casalinghi un solo successo con la Juve ma anche l'eredità dell'etichetta di ammazzabig ereditata dalla scorsa stagione. Dal gruppo ammazzagrandi al tecnico ammazzaRoma: nelle ultime cinque gare contro i capitolini infatti Delio Rossi è uscito sempre vittorioso. Palermo, Fiorentina e Samp: è lui la bestia nera contro cui Garcia in cerca di record dovrà sbattere il muso. Numeri che però andranno supportati da una gara perfetta: Totti e compagni sono al top e le distrazioni difensive viste fin qui dovranno essere eliminate, alimentando in parallelo con più frequenza la punta centrale Gabbiadini. Sansone così è pronto e Wszolek resta in stand by, mentre per Bjarnason si avvicina la chance decisiva dopo i due tonfi del derby e di Trieste. 


Ecco il probabile undici della Samp (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Bjarnason, Krsticic, Obiang, Regini; Gabbiadini, Sansone.