politica

1 minuto e 15 secondi di lettura
Primo Consiglio Regionale dopo la pausa estiva ed è già polemica.

Tutta colpa delle molte assenze, tra consiglieri ed assessori, compreso il Presidente della Giunta, Claudio Burlando. Che, però, ha postato su Twitter, immagini di quello che stava facendo: era a Rondanina, con alcuni parenti, e stava raccogliendo funghi.


Si è, così, scatenata la polemica politica ma non solo: veementi le proteste di Melgrati, capogruppo Pdl e Pellerano, Lista Biasotti che sono i due consiglieri che hanno denunciato la situazione.

Da parte sua, Il Presidente del Consiglio Regionale Monteleone ha spiegato che «il presidente Burlando è legittimamente assente avendo chiesto congedo per motivi personali: è libero di fare ciò che vuole».

Ma la vicenda non è finita qui, e come è nata su Twitter e proseguita su Twitter con Burlando che ha risposto alle accuse di alcuni "followers": "Vengo a trovare-scrive il Presidente della Regione- i parenti una volta all'anno. E ho scelto un giorno in cui consiglio non si fa mai".

Burlando ha anche spiegato : "Avevo programmato questa visita per oggi, giovedì, proprio perché il consiglio Regionale si tiene normalmente il martedì, mentre il venerdì c’è la riunione di giunta".

E così' la prima polemica post estiva è servita, come un bel piatto di pasta con i funghi. E ovviamente, in omaggio ai tempi che corrono, è una polemica che corre sul filo dei social network.