politica

1 minuto e 18 secondi di lettura
La presidente della Camera, Laura Boldrini, è oggi tra i protagonisti alla Festa Democratica nazionale in corso al Porto Antico di Genova.

Alle 19 la Boldrini, e la vice-presidente del Senato, Valeria Fedeli, si confronteranno, coordinate da Maria Luisa Busi, sul tema ”Le istituzioni al tempo della crisi della politica”.


Secondo il programma della Festa, nella sala ‘Sandro Pertini’, alle 17 è invece atteso il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani, il presidente della Commissione Trasporti della Camera Michele Meta, l’ad di Ansaldo Energia Giuseppe Zampini che parteciperanno al dibattito ”Il valore della crescita sostenibile: infrastrutture e progetti per il rilancio del Paese”.

Sempre nell'ambito dei dibattiti alle 18 ‘Perche’ l’Italia vale”, intervista di Andrea Vianello a Walter Veltroni.

Alle 20 ”Il valore della sicurezza: una rete per dire basta alla violenza sulle donne”, dibattito con la portavoce della Conferenza delle donne Pd, Roberta Agostini, la presidente dell’associazione D.i.Re, Titti Carrano, e la vice-ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Cecilia Guerra, la quale prenderà parte anche al confronto ”Il valore delle politiche sociali: passione e competenza non hanno età” con il segretario della Cgil Spi, Carla Cantone, il segretario Uil pensionati, Romano Bellissima, il segretario generale Fnp Cisl, Gigi Bonfanti.

Allo spazio ‘Vincenzo Cerami’, alle 20 infine il sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, Dario Di Vico e Federico Berruti presenteranno, con l’autore Aldo Bonomi, ”Il capitalismo infinito”.