Sarà un fine settimana da bollino rosso anche in Liguria sulle autostrade, le ferrovie e l'aeroporto Colombo di Sestri Ponente, per l'ultimo grande controesodo estivo. Fine delle ferie. Da questa mattina vacanzieri in autostrada per il rientro. Viaggia favoriti dallo stop dei mezzi pesanti scattato alle 7 e che proseguirà fino alle 23 e che continuerà domani dalle 7 alle 24.
Sulla A10 la situazione più difficile, in prossimità del collegamento con la A26 (Genova-Milano). Sulla A12 sono previste code in prossimità del capoluogo per l'allacciamento con la A7. Previsto traffico intenso anche sull'Aurelia. La polizia stradale ha attivato il piano di emergenza.
Più di 600 mila i viaggiatori che si muoveranno in treno in questo week end e migliaia di passeggeri in partenza dall'aeroporto Colombo. Movimentato anche il porto per gli sbarchi dai traghetti e possibile collasso al casello autostradale di Genova Ovest.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio