turismo

1 minuto e 6 secondi di lettura
Si stanno ultimando i preparativi per la preparazione del fuochi d’artificio che si svolgeranno sabato 17 agosto nel centro storico di Dolceacqua.

Anche quest’anno Dolceacqua avrà come clou dei festeggiamenti di agosto il consueto spettacolo pirotecnico che, come è noto, non si esaurisce nella sola esibizione dei fuochi ma si sviluppa in un armonioso contesto di luci, suoni, parole e luoghi. Il contenuto storico dell’evento sul quale “danzeranno” i fuochi sarà rivelato nei prossimi giorni. Quest’anno la chiusura della strada Provinciale è stata anticipata alle 21,30 per tutte le categorie di veicoli ad esclusione di ciclomotori e motocicli, i quali saranno fatti parcheggiare in appositi parcheggi all’ingresso del paese fino alle ore 22.
 
Per questo motivo l'amministrazione consiglia agli spettatori di raggiungere per tempo Dolceacqua già nel tardo pomeriggio. Si invita a rispettare le indicazioni di parcheggio che verranno date dal personale preposto ed a parcheggiare le automobili già nel senso di marcia per il ritorno.

E come ogni anno, sono attese migliaia di persone che già dal primo pomeriggio raggiungeranno Dolceacqua per trovare posteggio ed i posti nelle famose pizzerie e ristoranti del Paese, ma potranno anche cogliere l’occasione del servizio Cucina offerto dalla Pro Loco “I Belinui” in Piazza Garibaldi.