cronaca

53 secondi di lettura
Otto milioni di euro per la realizzazione di interventi integrati nei settori dell’economia del mare e della green economy sono stati stanziati dalla Giunta regionale ligure su proposta dell’assessore al bilancio e alla formazione, Pippo Rossetti.


L’iniziativa rientra nell’ambito del piano giovani per favorire l’occupazione di giovani disoccupati, inoccupati, oppure persone in cassa integrazione o con forme di contratto non standard di età compresa tra i 17 e i 34 anni. Il bando si rivolge  ad amministrazioni pubbliche, parti datoriali e sindacali, enti di formazione, istituti di credito, istituzioni scolastiche, Università, enti di ricerca e imprese che potranno,  in partenariato, presentare progetti nell’ambito della cantieristica, della nautica da diporto, dei porti e della logistica, della pesca, del turismo crocieristico, delle energie rinnovabili, delle produzioni biologiche, agricoltura di qualità e del bosco.


I soggetti interessati avranno tempo fino ai primi giorni di ottobre per presentare i progetti  che potranno usufruire  ognuno di un finanziamento minomo di 150.000 euro, fino ad un massimo di 800.000.