Ancora polemiche e puntualizzazioni sul Carlo Felice. Il segretario Udc di Genova Massimiliano Tovo ''dopo l'esito del referendum sul Carlo Felice'' consiglia ''vivamente al Sindaco Marco Doria di astenersi da ogni criterio di pseudo vendetta''.
Per Tovo ''la politica della 'ripicca' non è un buon segnale per la democrazia , soprattutto da chi ha fatto della democrazia partecipata un cavallo di battaglia. E non si amministra con il gioco del ricatto: o così o ti licenzio''. Per Tovo ''il Carlo Felice deve essere salvato attraverso un serio piano pluriennale, non con le soluzioni emesse in questi giorni. I lavoratori non hanno ceduto a nessuna pressione e hanno dimostrato senso di responsabilità. Ora si rispetti l' esito del referendum non attraverso minacce o ritorsioni che dequalificherebbero la democrazia. Si proceda come ho già chiesto a un consiglio comunale sulla questione più che mai urgente e se per una volta il sindaco sceglie di decidere lo faccia non tagliando posti di lavoro ma puntando su una maggiore produzione artistica''
cronaca
Tovo (UDC): "Doria, no a ripicche sul Carlo Felice"
51 secondi di lettura
Ultime notizie
- A26, auto ferma nel cambio di carreggiata: lunghe code verso Genova
- Non si ferma all'alt della polizia, in auto cinque migranti nel bagagliaio: arrestato passeur
- Bus a Genova, da oggi parte l'orario invernale di Amt
- Salone Nautico, da questa mattina chiuso corso Marconi verso Levante. Tutte le modifiche
- Sentinelle e fortini, così gli spacciatori tengono sotto scacco vico Croce Bianca (e da 20 anni la situazione non cambia)
- Si torna a scuola in Liguria: 206 giorni in aula per circa 160mila studenti
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri