Proveniente dai cantieri Mariotti, é tornata questa mattina accanto al nuovo padiglione Cetacei dell'Acquario di Genova la grande Nave Blu che ospita al suo interno il Padiglione della biodiversità.
Dallo scorso ottobre é stata sottoposta a lavori di manutenzione straordinaria e di riallestimento del percorso espositivo, per un investimento totale di circa un milione di euro. In dettaglio è stato effettuato il trattamento completo della carena, riportando alla sua lucentezza originaria lo scafo blu e la scritta Nave Italia, che ricorda la prima destinazione della struttura durante l'Expo '92. Inoltre e' stata rifatta la tolda esterna, che conta una superficie di 1.800 metri quadrati totali: oltre alla riverniciatura dei corridoi laterali, la parte un tempo in legno è stata sostituita con uno speciale composito realizzato con fibre naturali e materiali derivanti prevalentemente da fonti di riciclo. Per quanto riguarda il percorso espositivo, è stata smantellata la vecchia scala mobile ed al suo posto è stata realizzata una nuova rampa. Interventi sono stati compiuti anche sulle vasche. Infine sono stati migliorati i servizi relativi alla mobilità e alla gestione dei flussi di pubblico.
cronaca
Acquario Genova, tornata la Nave Blu
54 secondi di lettura
Ultime notizie
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione del tedoforo
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Beppe Costa
-
La Fiamma Olimpica a Genova, Martina Colombari cede la torcia a Vanni Oddera
- Stanciu fallisce dal dischetto, gli insulti del tifosi. Il Genoa: "Non lo consentiamo"
-
La Fiamma Olimpica a Genova, le impennate in bici di Brumotti con la torcia in mano
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Tommy Cassi
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria