cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
Ieri sera in via Sampierdarena, una coppia di condomini, attirata da forti rumori che provenivano dal pianerottolo, ha notato attraverso lo spioncino che un uomo stava prendendo a calci la porta dell’appartamento del vicino di casa.

La signora è uscita, dunque, sul ballatoio insieme al marito chiedendo al ragazzo, un 31enne conprecedenti penali, cosa stesse facendo ed egli ha risposto che doveva per forza entrare nell’abitazione in quanto dentro vi era la sua ragazza e chiedeva loro di aiutarlo ad aprire la porta. I coniugi hanno cercato di far desistere il giovane dal suo intento, senza riuscirvi, così hanno prontamente allertato il 113.

Nel frattempo, è arrivata la proprietaria dell’appartamento danneggiato, che peraltro non ha alcun rapporto con l’uomo, la quale, insieme ai poliziotti giunti sul posto, ha constatato il distacco di una parte di intonaco in prossimità della porta di casa appurando che la stessa si chiudeva regolarmente. La padrona di casa ha effettuato un accurato controllo dei locali accertando che nulla era stato asportato ed è stata invitata dal personale in divisa a recarsi presso il Commissariato per sporgere denuncia, mentre il fermato, che non è stato trovato in possesso di alcun materiale di provenienza furtiva, è stato denunciato per danneggiamento e violazione di domicilio.