spettacoli

1 minuto e 1 secondo di lettura
Sabato 6 luglio alle 21.15 andrà in scena al Priamar di Savona il secondo appuntamento lirico dell'Opera Giocosa, il Rigoletto di Giuseppe Verdi.
Ieri sera si è tenuta l'anteprima "Due generazioni insieme a teatro" dell'opera.

Capolavoro di introspezione psicologica e di intensità drammatica, in cui il tema della maledizione percorre la partitura da cima a fondo, dando vita ad una trama ricca di forti passioni, in cui convivono amore, tradimento e desiderio di vendetta.

Prima della "Prima" di Rigoletto, alle 19, il regista Marco Sciaccaluga e il musicologo Roberto Iovino, autori del libro Verdi & Shakespeare, intratterranno il pubblico con un'arguta conversazione in cui vengono messi a confronto Verdi e Shakespeare, musica e prosa, al Priamar in Piazzale del Maschio.

La biglietteria, presso il Teatro Comunale Chiabrera, P.zza Diaz, 2 – Savona, avrà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; sarà comunque possibile acquistare il biglietto presso la Fortezza del Priamàr un’ora prima dello spettacolo e direttamente on line sul sito www.operagiocosa.it
La vendita dei biglietti 'last minute' è attivata mezz'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo e applicata sui posti disponibili e non prenotati.