spettacoli

58 secondi di lettura
Il 21 giugno si tiene in ogni paese della Comunità Europea la Festa della Musica. Il Conservatorio Paganini vi aderisce e prolunga la festa in una Notte Bianca, che si svolge sia nel parco di Villa Bombrini che all’interno dell’istituto, per aspettare l’alba in compagnia della musica.

Il programma pomeridiano e notturno offre una grande varietà di spettacoli tra i quali il saggio finale di pianoforte, combinato con altri strumenti, su musica di Francis Poulenc (alle 16); Cappuccetto Rosso, fiaba musicale creata da Andrea Basevi (alle 17:30); Trofeo Samovar, partita di calcio fra studenti e docenti (alle 18).

Dalle 21 saranno protagonisti l’Orchestra Giovanissima, il Paganini Chorus Clarinet e alcuni ospiti di prestigio. A seguire la Sinfonia dei Giocattoli. Alle 23 in tutti gli “Spazi” allestiti nelle aule, i visitatori possono ascoltare musica, vedprovare gli strumenti e fare domande ai musicisti. 

A mezzanotte il pubblico potrà assistere a una rara esecuzione di Sextet di Steve Rich, dall’ampio organico strumentale. Per tutta la notte jazz, ospiti e omaggi musicali fino all’alba in compagnia della musica.