Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale, interviene in merito alla presenza di lupi e cani inselvatichiti in Alta Val di Vara, con un'interrogazione con risposta immediata indirizzata al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta.
"È purtroppo dato consolidato che la presenza di lupi e cani inselvatichiti in Alta Val di Vara abbia causato una impressionante perdita di capi ovini", denuncia il Consigliere Regionale. "Ciò determina un danno insostenibile a tutti gli allevatori della Valle, ai quali non vengono date risposte accettabili, al punto tale che la popolazione ovina è quasi azzerata, come peraltro evidenziato da importanti associazioni agricole e di categoria".
"La situazione è allarmante, e non va sottovalutata. È opportuno che l'Amministrazione Regionale intervenga, attivandosi per eliminare i danni che i lupi e i cani inselvatichiti stanno creando agli allevatori dell'Alta Val di Vara", conclude Francesco Bruzzone, capogruppo Lega Nord in Consiglio Regionale.
cronaca
Bruzzone, Lega Nord: "Cani e lupi arrecano danni in Val di Vara"
47 secondi di lettura
Ultime notizie
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione del tedoforo
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Beppe Costa
-
La Fiamma Olimpica a Genova, Martina Colombari cede la torcia a Vanni Oddera
- Stanciu fallisce dal dischetto, gli insulti del tifosi. Il Genoa: "Non lo consentiamo"
-
La Fiamma Olimpica a Genova, le impennate in bici di Brumotti con la torcia in mano
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Tommy Cassi
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria