La Regione Liguria centra l'obiettivo-spesa dei fondi Ue. I finanziamenti comunitari a disposizione del Por-Fesr-Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013, pari a 530 milioni di euro (da spendere entro marzo 2015) sono stati quasi tutti interamente impegnati.
"La quota di spesa certificata raggiunta dalla Regione Liguria a maggio - ha detto l'assessore regionale allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli stamani al Palazzo della Borsa dove si è riunito il Comitato di sorveglianza del Por Fers Liguria 2007-2013 -, trasmessa al governo e all'Ue per le verifiche periodiche, ammonta a 258 milioni di euro, 4 milioni in più della soglia di spesa di 254 milioni prevista dall'Ue, pena il disimpegno automatico delle risorse comunitarie".
La Regione Liguria, ha aggiunto Guccinelli "ha mostrato un grande senso di responsabilità in un momento di crisi così delicato per il paese e per la Comunità europea, in quanto a fronte di risorse limitate in molte altre regioni italiane si assiste troppo spesso a situazioni in cui non si riesce a raggiungere la spesa".
economia
Fondi europei, la Liguria centra gli obiettivi di spesa
51 secondi di lettura
Ultime notizie
- Inchiesta a Genova, proroga di sei mesi per l'analisi dei telefoni
- Tour de France, Pogacar dedica la sua vittoria al 19enne Privitera
- Detenuto aggredisce con calci e pugni tre poliziotti penitenziari a Marassi
- Msc rinuncia ad acquisire Moby, ora dubbi sul suo futuro
- Tunnel di Tenda, da domani aperto dalle 6 alle 21
- La polizia locale rintraccia il ladro con il Gps delle cuffiette, salvata la vacanza di una coppia di turisti
IL COMMENTO
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano
L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze