La Regione Liguria centra l'obiettivo-spesa dei fondi Ue. I finanziamenti comunitari a disposizione del Por-Fesr-Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013, pari a 530 milioni di euro (da spendere entro marzo 2015) sono stati quasi tutti interamente impegnati.
"La quota di spesa certificata raggiunta dalla Regione Liguria a maggio - ha detto l'assessore regionale allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli stamani al Palazzo della Borsa dove si è riunito il Comitato di sorveglianza del Por Fers Liguria 2007-2013 -, trasmessa al governo e all'Ue per le verifiche periodiche, ammonta a 258 milioni di euro, 4 milioni in più della soglia di spesa di 254 milioni prevista dall'Ue, pena il disimpegno automatico delle risorse comunitarie".
La Regione Liguria, ha aggiunto Guccinelli "ha mostrato un grande senso di responsabilità in un momento di crisi così delicato per il paese e per la Comunità europea, in quanto a fronte di risorse limitate in molte altre regioni italiane si assiste troppo spesso a situazioni in cui non si riesce a raggiungere la spesa".
economia
Fondi europei, la Liguria centra gli obiettivi di spesa
51 secondi di lettura
Ultime notizie
- Pestaggio al mercato di corso Sardegna: 'baby gang' finisce in Questura
- Auto piomba su moto e sfonda negozio, un ferito
- Comunali Genova, toto giunta: Terrile pronto a fare il vice di Salis. Chi entra come assessore
- Sampdoria, un motore da riaccendere. I play out nel mirino
-
Salis sindaca, i genovesi dopo le elezioni: "Ora al lavoro"
- Più di 570.000 persone hanno seguito le elezioni sul gruppo crossmediale Primocanale
IL COMMENTO
Silvia Salis eletta nuova sindaca, a Genova vince il cambiamento
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà