politica

1 minuto e 17 secondi di lettura
 "Verrà il momento in cui il sindaco dovrà fare il tagliando alla sua giunta e vedere se davvero tutti gli attuali assessori sono adatti a affrontare i temi difficili e strategici del futuro di Genova". L\'ipotesi del tagliando, che si può chiamare anche con il nome in politichese di rimpasto è stata rilanciata a sorpresa durante l\'ultima puntata di Shanghai su Primocanale.



Ci ha pensato il vivace capogruppo del Pd , Simone Farello, che ha proposto la strada del "tagliando" quando si è discusso di una Gronda che sembra convincere sempre meno parte della giunta di Doria e parte della maggioranza che lo sostiene.


"Se il giudizio di Valutazione di impatto ambientale dovesse essere positivo non ci sarà più niente da discutere: si andrà alla conferenza dei servizi per partire al più presto con la realizzazione della Gronda".


Dunque nessun ripensamento? "Se la Via sarà positivo da parte del Pd non ci sarà nessun ripensamento".

A questo punto dopo aver discusso del pasticciaccio dei biglietti del bus, della crisi di Amt e delle ipotesi di privatizzazione, della Gronda, ecco la tirata sul tagliando. "Non è detto – ha concluso Farello – che ci siano assessori non adatti a fare altre cose, cioè ad avere altre competenze".


Per Raffaella Della Bianca il giudizio è meno assolutorio. La giunta di Marco Doria tira a campare , secondo la consigliera regionale dei Riformisti, anzi è agli sgoccioli.