sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
A compimento della collaborazione tra Fondazione Collodi e FIV, in iniziative a favore dei giovanissimi, e’ indetto un Concorso, riservato agli allievi delle Scuole Vela FIV, per la realizzazione di un bozzetto raffigurante “ Pinocchio in barca a vela”.

Numerose sono le attività sportive di Pinocchio tutte personalizzate a seconda della disciplina sportiva praticata: mancava la vela.


 Solo di recente la Federazione Vela, nella più ampia azione di ricerca di forme diverse per l’avviamento dei giovanissimi  alla vela ha attivato la collaborazione con la Fondazione Collodi per dare un “volto velico” al più fantastico e famoso personaggio dell’immaginario infantile : Pinocchio.
La preparazione di un bozzetto raffigurante Pinocchio in barca a vela che gli istruttori delle Scuole di Vela potranno far realizzare agli allievi quando le condizioni meteo marine non dovessero concedere l’uscita a mare, può rappresentare un completamento didattico del Corso di Vela per i più piccoli.
I circoli avranno cura di inviare i disegni dei propri allievi al Comitato FIV di appartenenza che provvederà a sceglierne non più di cinque da inviare per la selezione nazionale alla FIV Genova.
Un’apposita Commissione individuerà il miglior “Pinocchio in barca a vela” che la Fondazione Collodi annovererà tra i tanti “Pinocchio Sportivi”.
Nei prossimi giorni il bando sarà inviato a tutte le scuole vela FIV e l’iniziativa sarà pubblicizzata sul sito federale