Per Raffaella Della Bianca, consigliera regionale del Gruppo Misto “un aeroporto che funziona è strategico per il territorio. Purtroppo a causa della debolezza del nostro aeroporto, la compagnia Royal Caribbean lascerà Genova nel 2014".
“A distanza di due anni - scrive Della Bianca in una nota - non emerge con chiarezza quale sia la scelta strategica della Regione Liguria per garantire la mobilità dei cittadini e dei turisti, e che sull’argomento legato alla vendita dell’aeroporto di Genova la situazione è ancora molto confusa, e di fatto non esiste una concreta politica di rilancio dello scalo genovese, che invece dovrebbe essere una priorità per il futuro turistico, di business ed economico della nostra regione”.
La consigliera sottolinea nella nota come il presidente Burlando abbia sempre risposto alle sue passate interrogazioni sulla questione della vendita dell’aeroporto di Genova, affermando che "non era in grado di fornire delle spiegazioni, perché si trattava di competenze di un altro ente". Della Bianca ha presentato una nuova interrogazione "per sapere a che punto si trova la vendita delle azioni, e quali rimedi si intendono adottare onde evitare che compagnie, come ad esempio la Royal Caribbean, se ne vadano via dal nostro territorio".
“Chiedo alla Giunta inoltre - conclude Della Bianca - quali sono le tempistiche per portare a termine la questione, e per quale motivo esiste una palese diffidenza nei confronti della Camera di Commercio in palese conflittualità con i dirigenti dell’Aeroporto di Genova. Intendo sapere se il presidente Burlando vorrà riferire in consiglio su come stanno effettivamente le cose in merito alla vendita del nostro aeroporto”.
politica
Della Bianca: "Per la debolezza dell'aeroporto, Royal Caribbean lascerà Genova"
1 minuto e 26 secondi di lettura
Ultime notizie
- Sampdoria, Tutino tra mercato e riconferma. E Fredberg si presenta
- Genoa, addio a Spalazzi iconico portiere - kamikaze
- Inchiesta a Genova, proroga di sei mesi per l'analisi dei telefoni
- Tour de France, Pogacar dedica la sua vittoria al 19enne Privitera
- Detenuto aggredisce con calci e pugni tre poliziotti penitenziari a Marassi
- Msc rinuncia ad acquisire Moby, ora dubbi sul suo futuro
IL COMMENTO
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano
L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze