Un consulente informatico di 47 anni di Torre del Lago, si è gettato sotto ad un treno stamani intorno alle 6.30 sbucando all'improvviso al passaggio a livello in via dei Comparini mentre sopraggiungeva un treno regionale La Spezia-Pisa. Il macchinista l'ha visto all'improvviso ed ha cercato di frenare, ma l'impatto è stato inevitabile, l'uomo è morto sul colpo e il corpo è stato trasportato a qualche metro da dove è avvenuto l'impatto.
La linea ferroviaria è rimasta bloccata per circa tre ore, mentre su un secondo binario i treni sono transitati a passo lento. Sul posto per i rilievi personale della polizia ferroviaria, per capire anche le ragioni di questo gesto estremo, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e personale delle Ferrovie. Dopo la ricognizione da parte del medico legale, è stata autorizzata dal Magistrato di turno la rimozione del corpo.
Alle 7:45 il traffico ferroviario è stato ripristinato su un solo binario e la circolazione è stata poi completamente riaperta alle 9:20. Sette treni regionali e altrettanti a lunga percorrenza hanno fatto registrare ritardi fino a 120 minuti, mentre cinque convogli regionali sono stati cancellati.
cronaca
Suicida sui binari in Versilia, ritardi sulla linea Speza-Roma
54 secondi di lettura
Ultime notizie
- Renzo Piano compie 88 anni: Genova, il cuore della sua architettura
- Sampdoria, riflessioni in corso: Donati a rischio esonero
- Lunedì si torna a scuola in Liguria: 206 giorni in aula per circa 160mila studenti
-
Il film della settimana: "Elisa", viaggio nel cuore di tenebra di una giovane assassina
- Salone Nautico, ecco come cambia il traffico da lunedì 15 settembre
- Bogliasco unico ligure in gara a "Comune europeo dello sport 2027". Il verdetto a metà ottobre
IL COMMENTO
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri
Non di soli “rolli” vivono i caruggi, dimenticati da un sindaco dopo l’altro