cronaca

48 secondi di lettura
Ancora marcia indietro sui ticket Amt. Il biglietto del bus aumenterà a 1,60 euro e resterà valido per i viaggi su bus e treni. Niente biglietto solo bus a 1,50 euro, come previsto da un emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle e approvato dal Consiglio Comunale.


Così l'Assessore ai Trasporti del Comune di Genova Anna Maria Dagnino a Primocanale: "La Giunta ha deciso di riproporre il tema del piano tariffario di Amt che nella forma precedente non garantiva la sostanibilità economica all'azienda. Perché non è stato applicato il quadro precedente in questo mese? Nessuna polemica, si tratta solo di un problema tecnico: l'azienda non è riuscita a stampare in tempo i ticket con la nuova tariffa. Presto una nuova proposta in Consiglio Comunale".

Resta la perplessità generale, riassunta nelle parole del consigliere comunale di Federazione della Sinistra Antonio Bruno: "Il pronunciamento del Consiglio Comunale andava applicato, quanto accaduto rappresenta una sorta di schiaffo al Consiglio".