cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Piogge e temporali hanno provocato nuove frane, come quella di Bargagli dove un tratto di cento metri della provinciale 82 di Sant’Alberto è stato chiuso (tra i km. 2,2 e 2,3) perché sulla carreggiata si è abbattuta da monte una massa di pietre e terra da un terreno privato.


Sul posto sono intervenuti gli uomini della Provincia per rimuovere i  materiali dalla carreggiata. Concluse queste operazioni la strada resta però ugualmente  chiusa “ perché – dicono i tecnici – sul versante a strapiombo, alto più di quaranta metri in quel tratto, sono rimasti in bilico diversi alberi pericolanti che il proprietario dovrà rimuovere. Se l’intervento sarà realizzato domani nella stessa giornata potremo riaprire il transito a senso unico alternato.”
Per la riapertura della circolazione su tutta la carreggiata bisognerà invece attendere il completo ripristino delle condizioni di sicurezza e percorribilità del tratto
, ossia “quando il proprietario - concludono i tecnici della Provincia - avrà realizzato anche le necessarie opere di protezione sul versante di sua proprietà.”

La chiusura di oggi non isola comunque alcuna abitazione perché la strada ha due sbocchi, uno verso la statale 45 a Bargagli centro e l’altro verso la provinciale 225, dopo il tunnel delle Ferriere.