La stagione verdiana del Carlo Felice, nel bicentenario della nascita del grande compositore di Busseto, si conclude sabato con una 'Traviata' diretta da un direttore d'eccezione: il direttore del Metropolitan di New York, Fabio Luisi, genovese.La Traviata di sabato sarà un'edizione 'ligure' con tre grandi protagonisti che giocano in casa: oltre a Luisi, il soprano imperiese Mariella Devia (Violetta), e il tenore genovese Francesco Meli (Alfredo).
L'allestimento, in coproduzione con Montecarlo, è firmato dal regista Jean-Louis Grinda, scene di Rudy Sabounghi, costumi di Jorge Jara. Nel ruolo di Giorgio Germont canterà Roberto Servile, in sostituzione del previsto Rolando Panerai.
L'ultimo appuntamento del Carlo Felice è stato presentato oggi in una conferenza stampa dal sovrintendente Giovanni Pacor e dal segretario artistico Giuseppe Acquaviva, presenti gli interpreti.
Fra le manifestazioni collaterali previste intorno all'opera, una mostra dedicata a Verdi del pittore e musicista Nevio Zanardi.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio