cronaca

59 secondi di lettura
Il Procuratore Generale Michele Di Lecce, in una conferenza stampa convocata a Palazzo di Giustizia di Genova, ha confermato il bilancio del drammatico incidente nel porto di Genova: 7 morti, 2 dispersi e 4 feriti.

Per il momento sono indagate due persone: il Comandante della Jolly Nero e il pilota del porto di Genova che si trovava a bordo della Jolly Nero. Le accuse per ora è di omicidio colposo plurimo ma Di Lecce ha sottolineato che "si stanno valutando anche altre ipotesi, compresa quella di attentato alla sicurezza della navigazione". "Uno dei cavi di un rimorchiatore -ha spiegato Di Lecce- che stava aiutando la Jolly Nero a fare la manovra per uscire
dal porto si è rotto, ma forse dopo l'incidente".

"In questo momento-ha spiegato Di Lecce-non si può seriamente parlare di responsabilità e non è da escludere che possano essere indagati altri soggetti. E' stata acquisita l'apparecchiatura di bordo della Jolly Nero ma ci vorrà un pò di tempo per avere i risultati".

Infine Di Lecce ha sottolineato come siano in corso altri interrogatori: "A bordo della nave-dice il Procuratore-c'erano una ventina di persone tra cui alcuni stranieri".