sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Sabato 4 maggio va in scena l’ultima giornata della stagione regolare femminile che ha già retrocesso la Roma Pallanuoto e la IGM Ortigia. Certe del primato il Rapallo, del secondo posto la Geymonat Orizzonte Catania,  del quinto posto il Plebiscito Padova e dell'ottavo la RN Bologna; Mediterranea Imperia e NGM Firenze si contendono la quarta posizione, mentre Despar Messina e RN Bogliasco la sesta. 


La Mediterranea conclude la stagione regolare nelle acque casalinghe ospitando alla Cascione, fischio di inizio alle 15,  Roma Pallanuoto. L’incontro può valere un prestigioso terzo posto nella classifica finale e l’abbinamento, nei quarti con la Despar Messina o con il Bogliasco.



In preparazione dell'ultima di campionato contro la Roma e degli imminenti play off la squadra si è allenata intensamente, con molta attenzione – commenta mister Marco Capanna -  Sono molto contento della disponibilità e della voglia dimostrata dalle mie ragazze. Ora so che siamo pronti e lotteremo su ogni pallone a partire da sabato. Cercheremo di avere intensità ordine e determinazione. In queste settimane abbiamo sfruttato gli allenamenti fatti con  Zentes, Kirishi, Nizza, Bogliasco, Locatelli e ora vogliamo giocare con tutte le forze le nostre carte per concludere il campionato in terza posizione: un primo ottimo risultato”.
Il calendario completo della 9^ giornata, 4 maggio 2013
RN Bologna-Despar Messina
Plebiscito Padova-Rapallo Pallanuoto
Mediterranea Imperia-Roma Pallanuoto
NGM Firenze Waterpolo-Igm Ortigia
Geymonat Orizzonte Catania-RN Bogliasco
Classifica: Rapallo p. 46; Geymonat Orizzonte Catania 40; Mediterranea Imperia 35; Ngm Firenze 34; Plebiscito Padova 28; Despar Messina e Bogliasco 21; Bologna 16; Roma 9; Igm Ortigia Siracusa 0.