cronaca

1 minuto e 15 secondi di lettura
Paura all\'interno degli uffici della Questura di Genova questa mattina per il crollo di un pezzo di intonaco che si è sgretolato su una scrivania dove fortunatamente non si trovava nessuno.

A denunciare il fatto il sindacato di polizia del Sap.

“C’è stato il crollo di un grosso pezzo di intonaco che è caduto su scrivania e sedie sottostanti. Solo il fato ha voluto che non succedesse nulla di grave perché il collega si era appena allontanato per inviare documenti. Una questione di secondi ed era sotto. Ho visto la scena: c’è un grosso cumulo di detriti sulla sedia dove si trovava poco prima”.

A raccontare l\'episodio è Giacomo Gragnano, segretario provinciale del sindacato di polizia del Sap:
 
“Davanti a queste cose non possiamo accettare più che questa parolina magica “spending review”copra tutte le magagne. So quanto i colleghi dell’ufficio tecnico logistico segnalino tutte le problematiche agli uffici competenti. Questo è un caso eclatante. Ma ci sono anche altre situazioni di rischio, infiltrazioni d’acqua e richieste di ripristino, ma non avviene nulla. C’è una stanza dove all’interno nidificano i piccioni e ci sono carcasse all’interno di questa stanza. Si continua a richiedere interventi, ma non succede nulla”.

“Non possiamo aspettare che succeda qualcosa di grave. Questo non fa parte del gioco. Si dove lavorare in sicurezza, almeno all’interno delle strutture".