Tramite una scarica elettrica mandava in tilt videopoker e macchinette cambia soldi riuscendo a far scendere tutte le monete che avevano all'interno.Un escamotage che aveva permesso a un operaio romeno di 23 anni di saccheggiare quotidianamente le slot di bar e sale gioco cittadine.
Il romeno utilizzava un dispositivo denominato 'Emp Jammer' che grazie ad un sistema di batterie resetta e mette fuori uso tutti i dispositivi elettronici a cui viene collegato. Il trucchetto è stato interrotto dai carabinieri della stazione di Portoria che hanno notato l'atteggiamento sospetto del romeno in un bar e lo hanno controllato in piazza della Vittoria.
Per lui è scattata la denuncia per truffa e furto. Il Jammer è stato sequestrato e inviato ai laboratori dell'Arma per alcune analisi. Il romeno ha ammesso tutto e ha raccontato ai carabinieri di aver acquistato la macchinetta da un rivenditore cinese.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Giovedì 25 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiIl Natale della comunità: l'impegno di Primocanale e gli auguri della redazione
Bimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie