spettacoli

53 secondi di lettura
Mercoledì 10 aprile alle 17,50 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il primo incontro di mercoledì scienza di un miniciclo dal titolo “Le Isole: laboratorio della biodiversità”.


L’ evento è organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso, con la sponsorizzazione della Fondazione CARIGE.

Francesco Tomasinelli, naturalista e fotografo, con la sua relazione-proiezione dal titolo “LA FORESTA SULLE ONDE” ci condurrà sull’ Isola di Gorgona (non la nostra mediterranea), che si solleva come una morbida collina dalle acque calde del Pacifico: un lembo di terra lungo solo 5 Km, situato a breve distanza dalla costa Ovest della Colombia.

Tempo fa ospitava un misterioso carcere di massima sicurezza, ora divorato dalla foresta tropicale dell’Isola, una delle più umide del pianeta.
Adesso Gorgona è un parco naturale, che sembra uscito da un altro mondo: qui i granchi vivono sugli alberi, le iguane sostano sulla spiaggia e le balene nuotano a poca distanza dalla foresta che sembra precipitare in mare.