E’ giunto alla 6^ di ritorno il massimo campionato di pallanuoto femminile e, quando mancano ancora quattro giornate alla conclusione della regoular season, la Mediterranea Imperia si trova saldamente in zona play off. Dopo la sconfitta patita in casa contro la capolista Rapallo (6-7), le ragazze di Capanna si apprestano ad affrontare la lunga trasferta di Siracusa per vedersela con il fanalino di coda Igm Oritgia.
“La squadra si è allenata bene – dice mister Marco Capanna - .Voglio ringraziare Zantleitner Krisztina, allenatrice dello Szentes (squadra incontrata l'anno scorso in semi finale di Coppa Len), che è venuta ad Imperia per 4 giorni di intensi allenamenti insieme. L'amichevole di 5 tempi effettuata mercoledì sera ci ha visto vittoriosi per 15-12. Sono contento che siamo considerati un buon test da tante società e realtà anche straniere. A febbraio abbiamo invitato la nazionale francese che è rimasta con noi ben 7 giorni e a fine aprile ospiteremo per 4 giorni il Kirishi.”
“ In questo ultimo mese di campionato e preparazione ai play off - conclude Capanna – ci fa bene giocare a questo livello e cercare di stare insieme e lavorare il più possibile. L'obbiettivo ora è costruire e cementare”.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 13,30 nella piscina della Cittadella dello Sport Caldarella
Questo il calendario completo della 6^ giornata di sabato 6 aprile
Rapallo Pallanuoto-RN Bogliasco
Igm Ortigia-Mediterranea Imperia
Ngm Firenze Waterpolo-Roma Pallanuoto
Despar Messina-Geymonat Orizzonte Catania
Plebiscito Padova-RN Bologna
Classifica: Rapallo Nuoto 37, Geymonat Orizzonte Catania 34, NGM Firenze Waterpolo 31, Mediterranea Imperia 26, Despar Messina 21, Plebiscito Padova 19, RN Bogliasco 15, RN Bologna 13, Roma Pallanuoto 9, Igm Ortigia 0
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi