Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Si è conclusa sabato sera la tre giorni di pallavolo con i giovanissimi della Pallavolo Genova impegnati nel primo Mikasa Teens’ Championship, torneo giovanile nazionale in programma dal 28 al 30 marzo a Milano.

Oltre 62 le squadre iscritte provenienti da tutta Italia, tanti i campioni
provinciali impegnati e molti i nomi prestigiosi della pallavolo giovanile italiana.
I ragazzi della Pallavolo Genova, che hanno partecipato nella categoria under 15, hanno chiuso il torneo al 6° posto, davanti a Pallavolo Saronno e Vittorio Veneto.
 
Nella finale per il 5° posto con il Volley Bottanuco, la formazione di capitan Migliorino gioca un buon primo set ma si perde sul finale, cedendo il parziale 26-24. Nel secondo set i genovesi sono bravi a riportare il risultato in parità ma nel terzo parziale (valevole come tie break nella formula del torneo) la Pallavolo Genova è poco incisiva e non riesce a portare a casa il 5° posto.


Tuttavia un percorso positivo quello che ha portato i giovanissimi di Salvi alla finalina di sabato mattina: nonostante le due sconfitte per 2-0 con Yaka Volley e Marmi Lanza Verona, le due finaliste della categoria, la squadra è stata capace di convincenti prestazioni con il Vittorio Veneto (sconfitto per volte 2-0), con la Rappresentativa Pavia, sconfitta 2-1, e con Diavoli Rosa Brugherio a cui i genovesi, sotto di 1-0, hanno ceduto solo al tie break.
Per la Pallavolo Genova una buona occasione per mettersi alla prova con formazioni di livello in vista delle prossime finali provinciali del 14 aprile.