Emergono ulteriori dettagli sulla tragedia che in una casa di riposo di Albisola ha portato alla morte di un'anziana a seguito delle botte rimediate da un ospite della struttura indagato dagli inquirenti al pari dei medici dell'ospizio che non avrebbero vigilato in modo adeguato e successivamente compreso la gravità della situazione. L'aggressore è Marco Silombria, affermato artista degli anni settanta, ricoverato lì da circa un anno.
Nel 2007 Silombria era rimasto ferito in un infortunio domestico: salito su una scala per sostituire una lampadina era scivolato procurandosi un trauma cranico che lo aveva costretto a un periodo di degenza durato molti mesi in uncentro specialiazzato di Torino. La caduta, secondo quanto appreso, gli avrebbe provocato una progressiva regressione mentale tanto che nel 2011 il tribunale di Savona lo ha dichiarato incapace di intendere e di volere.
Cronaca
Omicidio in casa di riposo: aggressore incapace di intendere e volere
41 secondi di lettura
Ultime notizie
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione del tedoforo
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Beppe Costa
-
La Fiamma Olimpica a Genova, Martina Colombari cede la torcia a Vanni Oddera
- Stanciu fallisce dal dischetto, gli insulti del tifosi. Il Genoa: "Non lo consentiamo"
-
La Fiamma Olimpica a Genova, le impennate in bici di Brumotti con la torcia in mano
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Tommy Cassi
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria