Cronaca

1 minuto e 20 secondi di lettura
Al via il weekend finale di Primavera 2013, la grande fiera campionaria in corso alla fiera di Genova che vede 450 espositori più 800 marchi e sei settori espositivi.


Saranno 2 giornate non stop, dal mattino alle 11 fino a sera per comprare a prezzi d’occasione, scoprire novità importanti, curiosare e rilassarsi in un’atmosfera divertente per visitatori di tutte le età, a caccia delle migliori occasioni.

Importanti o intriganti, le nuove proposte:  dall’area “Condomini intelligenti per una città intelligente” per la riqualificazione degli edifici verso la “Smart City”, alla mobilità sostenibile con le prove dei veicoli elettrici di ultima generazione e gli “eco courier”, dai corsi di cucina che affiancano per la prima volta le dolci e colorate fantasmagorie del cake design alla gara di regolarità per le auto d’epoca, alle photo session per aspiranti “testimonial”, dalle prove in mare con i gommoncini della Federazione Italiana Motonautica al “pesca-aperitivo” di Mare in Italy.

Tra gli appuntamenti di sabato Cake Away dedica ai bambini il corso di cupcake pasquali proposto alle 11.30 da Sweet & Crazy Cake; alle 13 M. Sole Borneto insegna la cucina con i fiori, alle 19.30 Alessandro Dentone carpacci e tartare di pesce.

Domenica ricordiamo alle 12 il corso base di wedding cake Wedgewood Style, una raffinatissima torta nuziale nello stile delle famosissime porcellane inglesi.

Nel paradiso dei buongustai, la prima galleria del Palasport, tutte le specialità eno-gastronomiche regionali, ristoranti di pesce, di cucina emiliana e romagnola, toscana, altoatesina e brasiliana, numerosi i take away per uno spuntino sfizioso.