Sport

1 minuto e 32 secondi di lettura
Era scesa in campo in cerca di conferme la Pallavolo Genova, reduce da un'ottima prestazione nel turno precendente in casa dell'Olympia Voltri.

E così è stato: sabato sera la squadra è riuscita a riaprire una gara che sembrava compromessa. Sotto di 2 set (18-25/23-25) i giovani biancoblu, non esenti da grosse responsabilità sull'andamento della gara, hanno pareggiato con Sanremo (25-17/25-21) andando poi a vincere il set decisivo 15-13.



All'andata la squadra di Mancini aveva sciupato una grossa occasione di fare punti perdendo 3-1 a Sanremo dopo aver vinto brillantemente il primo set.



Nell'incontro di sabato sera, la Pallavolo Genova schiera in partenza Stradi e Laurino nella diagonale palleggio e opposto, Antola e De Spinosa in banda, Repossi e Corrado al centro, Zunino libero.

La squadra fatica a entrare in partita e Sanremo prende il largo. Mister Mancini prova a cambiare la diagonale di posto due inserendo Delucchi e De Giorgi e Fiore su Corrado (che da diverse settimane accusa problemi fisici).

"La reazione nel primo set è tardiva - spiega Mancini - e il set è di Sanremo. Nel secondo parziale sono stati confermati i cambi ma il set è penalizzato dai troppi errori diretti che non ci permettono di portare la gara in parità".



Per il terzo parziale rientra Laurino su De Giorgi e la squadra comincia finalmente a entrare in partita portando il risultato sul 2-2.

Qualche disattenzione arbitrale di troppo accende gli animi di entrambe le squadre, "è stata una battaglia, a tratti rocambolesca - commenta Mancini - ma alla fine ne siamo usciti vincitori al tie break per 15-13. Dal terzo parziale ho rivisto il carattere combattivo delle nostre partite migliori".

"Posso dire - aggiunge Mancini - che il risultato dell'andata è stato riscattato, anche se avremmo potuto fare di più a inizio partita".