Sport

1 minuto e 39 secondi di lettura
Il Cda della Sampdoria ha nominato Edoardo Garrone nuovo Presidente della società blucerchiata.



Monica Mondini affianca Fabrizio Parodi alla VicePresidenza mentre torna in società Paolo Lanzoni che era stato con Riccardo Garrone uno dei primi a sostenere la rinascita della società blucerchiata nel 2002. "Seguiremo l'eredità morale di mio padre" ha detto il neo Presidente. "Riccardo Garrone ha fatto molto per il calcio italiano, soprattutto nella vicenda relativa alla distribuzione dei diritti televisivi".
 

Garrone è poi passato a tracciare le linee guida dell'attività societaria: "Tra due anni ci sarà un prevedibile calo degli introiti legati alle tv: dovremo essere preparati, con contratti, investimenti per portare a casa il risultato". Poi spiega: "La Sampdoria dovrà essere seria e simpatica; negli atteggiamenti di tutti, collaboratori, dipendenti e tesserati. Persone capaci, fidate e fedeli. Non c'è uno stile Sampdoria ma un modo di essere. Lavoreremo sulla possibilità di riportare le famiglie allo stadio, anche in trasferta".

Attenzione anche all'internazionalizzazione, in particolare con la Cina ("Magari un giorno potrà arrivare anche qualche partner serio e affidabile") e poi si parla dello stadio alla Fiera: "Lo stadio è un bene che deve generare più ricavi; è ancora un'idea ma ci stiamo lavorando. Servono due condizioni: che l'investimento abbia un ritorno e rafforzi la Sampdoria, e poi che la città, il quartiere e gli altri aventi diritto siano convinti che questa è un'opera che porta ricchezza alla città. Noi crediamo ci siano le condizioni per dimostrarlo. Un referendum? Non avrei nessun problema". Una battuta anche sul centro sportivo di Bogliasco: "Ci stiamo guardando intorno; se possibile amplieremo il centro Mugnaini,. se ci saranno altre opportunità le perseguiremo".

Non si è parlato di mercato ma una battuta su Delio Rossi Garrone la concede: "Ci siamo incontrati ma lui mi ha detto che dovevamo parlare solo a salvezza acquisita".