Sport

2 minuti e 4 secondi di lettura
Non delude la serie C della Pallavolo Genova, chiamata a conquistare tre punti importanti lo scorso sabato sera al PalaFigoi, contro il Lunezia, penultima in classifica a soli 4 punti.

La Pallavolo Genova si aggiudica il match per 3-1 (25/19 20/25 25/20 25/18).



Ancora una volta le scelte di mister Mancini sono prepotentemente condizionate dagli infortuni che attanagliano la squadra biancoblu.



Per il match con Lunezia la squadra deve fare a meno dello schiacciatore Mattia Antola, fermo per una contrattura e del libero Paolo Lorenzoni, che ha ripreso il lavoro in palestra solo la sera prima, dopo uno stop di diverse settimane per un infortunio alla mano.



Mister Mancini sceglie per il sestetto di partenza Zoppi e De Giorgi come schiacciatori, Delucchi in regia opposto a Laurino, Repossi e Corrado al centro ad alternarsi con Zunino in seconda linea. La partenza è poco convincente e la squadra fatica a trovare il giusto ritmo e la giusta intesa, tuttavia viene bene amministrato il vantaggio sul finale di set e si va sull'1-0 per i genovesi. Sul finale entra anche il giovane De Spinosa.



Al cambio campo rimane in campo De Spinosa in banda, ma qualcosa si inceppa e la squadra appare di nuovo incerta e fallosa. Il secondo set scivola via tra qualche errore di troppo nei momenti cruciali.



Nel terzo set De Giorgi torna a essere schierato come opposto, Zoppi e De Spinosa in banda. La formazione trova maggior equilibrio e, non senza fatica, porta a casa il set.



Con il quarto parziale spazio al giovanissimo palleggiatore Alessandro Stradi al posto di Delucchi e, più avanti, anche a Laurino su De Giorgi che accusa problemi fisici. Dopo qualche giocata Stradi entra in partita e gestisce bene la squadra giocando un buon set, mentre Laurino dà continuità al gioco e gli schiacciatori Zoppi e De Spinosa limitano gli errori. Spazio anche al centrale Fiore, encomiabile per il suo impegno nonostante qualche problema alla schiena) al posto di Repossi. Buona prova anche del libero Zunino.



"Dovevamo vincere per lasciarci alle spalle la brutta prestazione di Ceparana e per ritrovare il nostro buon gioco in vista delle prossime gare decisamente più impegnative - commenta il tecnico Mancini - nonostante le assenze siamo riusciti a conquistare questi tre punti e a non precipitare nel baratro quando la gara è andata sull'1-1. Mi auguro di ritrovare al più presto la rosa al completo per le prossime gare e che questo regali alla squadra maggiore serenità".