Sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
Conto alla rovescia per la quattordicesima edizione del progetto "Stelle nello Sport". La presentazione si terrà mercoledì prossimo 27 febbraio, alle ore 17:15 presso Villa Spinola, e sarà caratterizzata dalla presenza di un ricco parterre di atleti azzurri. Testimonial del progetto che valorizza lo sport in Liguria e padrino dell'ottava Asta Benefica per la Gigi Ghirotti sarà Mauro Bergamasco, terza linea delle Zebre e della Nazionale.

Insieme a lui, per lanciare tutti gli eventi legati a Stelle nello Sport che condurranno alle giornate di "Genova in Festa" al Porto Antico (24-26 maggio) in cui in sinergia con il Progetto Giovani e la Festa dello Sport si terranno il Galà dello Sport (venerdì 24 maggio ore 20:30) e la Notte Magica dello Sport (sabato 25 maggio), ci saranno il nuotatore paralimpico Francesco Bocciardo (Junior vincitore del Trofeo Cambiaso Risso 2012), il canottiere campione del mondo Junior Davide Mumolo, il nuotatore di fondo Edoardo Stochino, la quattro volte campionessa mondiale di pattinaggio Paola Fraschini, l'azzurra plurimedagliata di karate Viviana Bottaro, lo spadista Sergio Trivelli ed il velista Matteo Puppo.


Nel corso del pomeriggio, in memoria del presidente del Coni Genova Carlo Antonio Nicali, verrà presentata un'iniziativa che coinvolgerà giovani delle scuole e tutti gli appassionati dello sport ligure. Come di consueto, tutti gli ospiti della presentazione di "Stelle nello Sport" potranno partecipare alle "primarie" compilando a Villa Spinola la loro prima cartolina ed inserendo il loro Rossoblucerchiato (Trofeo Carige), Big (maschile Trofeo Erg e femminile Trofeo Montallegro), Junior (maschile Trofeo Cambiaso Risso e femminile Trofeo Bayer), Green (Trofeo Ansaldo Energia) e la loro Società (Trofeo Royal Caribbean) del cuore.


Da giovedì 28 febbraio le votazioni saranno aperte sul sito www.stellenellosport.com. Tanti gli eventi che si snoderanno sul territorio nei prossimi 90 giorni, fino alla grande Festa dello Sport al Porto Antico.