"Noi pensionati ci sentiamo umiliati".La lettera elettorale sul rimborso Imu 2012 di Silvio Berlusconi, del Pdl, non ha lasciato indifferenti i pensionati di Genova.
Ecco perchè molti di loro si sono ritrovati in coda agli sportelli dei sindacati Cgil per la richiesta dei moduli.
"Non è chiaro che non esiste nessuna restituzione - spiegano i sindacati - Ma tanta gente non ha capito e viene qui negli uffici".
E dopo ieri, anche oggi qualche anziano si è presentato con la lettera tra le mani richiedendo indietro i soldi dell'Imu 2012.
"E' una grande umiliazione - commenta qualcuno - Se anche siamo pensionati non significa che dobbiamo essere presi in giro".
E per risposta, il sindacato dei pensionati Cgil, Spi, prende carta e penna e scrive una lettera a Berlusconi che invierà in mattinata.
"Non abbiamo gradito il suo gesto - spiegano i sindacati - Poteva evitare".
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio
Salis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza