La Pro Recco Rugby contro il fanalino di coda Modena mantiene l'imbattibilità casalinga stagionale, aggiunge cinque punti alla sua classifica e, complice anche il turno di riposo della Capitolina, si porta in testa alla graduatoria del girone 1 della serie A. La partita finisce 31-0.Partita dai due volti, sia climatici che di gioco: un primo tempo soleggiato in cui sono state messe a segno le quattro mete necessarie a mettere al sicuro il risultato e a raggiungere anche il bonus ed un secondo tempo sotto la pioggia, con i remi tirati in barca, poca concentrazione, troppi falli ed una sola ulteriore segnatura.
Dopo la pausa della prossima settimana in occasione della 3^ giornata di 6 Nazioni, il Recco è atteso dalla prima di quelle che coach Ceppolino e i ragazzi definiscono come le due vere e proprie finali del mese di marzo: il 3 sul campo del Rubano, capace oggi di battere i Lyons a Piacenza, e il 24 proprio a Piacenza, in un difficilissimo ed importantissimo scontro diretto per i play off.
Nel frattempo verranno anche disputati i recuperi che diverse squadre devono ancora disputare e che verranno giocati durante i turni di riposo imposti dal 6 Nazioni.(foto Ceschina)
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio